Un set gettato al vento per troppa sicurezza, ma poi la solita grande Pallavolo Massa.

Dodici vittorie sul altrettante gare disputate, undici punti di vantaggio sulla seconda in classifica ed un solo punto lasciato per strada sui 36 disponibili e solo 7 parziali concessi agli avversari. Questi i numeri di un girone d’andata che ha visto la squadra di Andrea Masini dominare il proprio raggruppamento e chiudere ampiamente al primo posto. Un successo di tappa che non porta trofei ma che serve a cementare sicurezze e fiducia di un gruppo che sa che il proprio cammino è ancora molto lungo e che il traguardo finale è la post season. Un’appendice finale inevitabile, pur chiudendo al primo posto, e che Pallavolo Massa può lavorare solamente per rendere meno dura vincendo più gare possibili.
“Insomma, per adesso, – commenta la squadra –  missione compiuta ed applausi anche per come è maturata la dodicesima vittoria. In casa del Dream Volley non era una passeggiata. Massa lo sapeva eppure è stato sufficiente un piccolo calo di tensione per lasciare sul campo il primo set. Poi, come detto, la squadra di Masini ha di nuovo spinto sull’acceleratore, ha impresso alla sfida ritmi adeguati ed ha chiuso con tre set dominati. Ottima la prova a muro (16), in ricezione (69%) ed in attacco (53%) della Pallavolo Massa con numeri e percentuali nettamente migliori degli avversari, devastante il contrattacco dopo ricezione positiva (60%).”

Il tabellino completo:

Codipi Dream Volley Pisa – Pallavolo Massa 1-3
Codipi Dream Volley Pisa: Lazzeroni T. 2, Piccinetti 26, Lupo 5, Lusori, Grassini L. 8, Rossi 1, Vecchiani, Lupetti, Sterminio 2, Gori, Grassini R. 7, Coletti. All. Lazzeroni A.
Pallavolo Massa: Krumins 8, Corti 15, Nannini 13, Pagni 10, Cuda 20, Colombini 3, Cerquetti 3, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini
Arbitri: Marco Nampli e Luca Russo
Parziali: 32-30; 17-25; 18-25; 14-25.
Battute err/punto: Dream Volley 14/1; Pallavolo Massa 18/5
Muri Punto: Dream Volley 5; Pallavolo Massa 16

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa sport

ultimo aggiornamento: 23-01-2017


SERIE D: Calcetto Insieme – Libertas femminile 0-5

Libertas Femminile, bene le Giovanissime, giornata storta per la Juniores